martedì 31 marzo 2009

A.S.D NOGAROLE – MONTEBELLO 1 – 1

Lunedì sera 30 Marzo si recupera la suddetta partita a campi invertiti. Mi prendo però stavolta la responsabilità di scrivere questo articolo con tre argomenti diversi:
1 – la cronaca: dopo una prima fase di studio le due squadre iniziano ad alzare i ritmi con il chiaro obiettivo di vincere la partita quando al 15’ del primo tempo è il Nogarole a passare in vantaggio con un bel colpo di testa di Fabio che finalizza un cross di Venco. Con il passare dei minuti il Nogarole si fa vivo altre due volte dalle parti del portiere avversario senza però sfruttarle e verso il 25’ i padroni di casa (che nel frattempo erano rimasti in dieci per proteste) pareggiano i conti su un’amnesia difensiva degli ospiti. Il secondo tempo regala una gara intensa sul ritmo e sulle occasioni da rete, con una traversa ospite (Fracca) e un palo per il Montebello e alcune incursioni ospiti che forti dell’uomo in più cercano di vincere la partita ma che sono spesso vanificate da un’attenta difesa avversaria molto alta che mette in fuorigioco gli attaccanti Nogarolesi.
2 – il fatto: in occasione del gol subito nasce un brutto battibecco tra i giocatori del Nogarole. Non vale la pena tornare sul fatto per non rigirare il dito nella piaga e perché speriamo sia stato solo un gesto isolato. Quest’anno siamo sempre stati bravi a contenere le nostre emozioni, abbiamo reagito insieme a brutte sconfitte, ad errori del singolo, ad errori dell’arbitro (di cui non ci siamo mai per altro lamentati), ad infortuni che ci hanno penalizzato. In una parola ci siamo dimostrati SQUADRA, un’unione che sarà fondamentale per il prossimo torneo che ci accingiamo ad iniziare. Confido in tutti noi affinché questo spirito continui e perché quando siamo stati un gruppo unito i risultati sono arrivati!
3 – gli infortuni: venerdì 3 Aprile “ci aggiustano” il nostro Cristian (crociati + menisco) a cui va tutto il nostro più sentito “in bocca al lupo” affinché sia l’intervento che la guarigione vadano bene. Aspettiamo invece con trepidazione il ritorno di Lolo che è fuori da diversi mesi per la rottura del timpano ma ormai dovrebbe essere nuovamente abile.
FORZA CAMPIONI!!!

da Sossano: Sossano - Montrorso-San Zeno 2 - 1

Nessun commento: